Il presidente del Lanciano Miglianico Calcio, Ercole Pompa, ha rassegnato le proprie dimissioni.
In una lettera riassume brevemente quanto è accaduto e sta avvenendo a livello societario nella ricerca di nuovi soci. Il grido d' allarme lanciato da Pompa più volte è sempre caduto nel vuoto nella comunità e la speranza che la società calcistica venga rilevata da imprenditori di fuori Lanciano sembra che sia l'ultima opzione rimasta. Entro il 15 luglio bisogna procedere all'iscrizione della società nel campionato di Eccellenza e non si annunciano tempi rosei all'orizzonte. Di seguito la missiva che abbiamo ricevuto.
"Cari lancianesi, cari tifosi, come ampiamente preannunciato, ho presentato alla Società sportiva dilettantistica Lanciano Fc le mie dimissionidall’incarico dipPresidente del Consiglio di ammnistrazione. Non è stato per me solo un grande onore ricoprire questo incarico ma anche un salto indietro nel passato, un riscoprire emozioni chiuse da tanti anni nei cassetti della memoria. Ho trascorso mesi in cui entusiasmo, fatica, tristezza, felicità, rabbia, hanno riempito le miegiornate ma alla fine l’aver centrato l’obbiettivo prefisso mi ha ripagato di tutto questo. Ho più volte invitato gli imprenditori locali a supportare il nostro progetto per lo svolgimento delprossimo campionato di Eccellenza, appello caduto nel vuoto, da qui la necessità del Cda di aprire e dare spazio per l’ennesima volta ad entità non lancianesi che probabilmente vedono in Lanciano una opportunità e che sicuramente meglio di noi conoscono le dinamiche di questo “calcio moderno”. Non so cosa riserverà il futuro al nostro calcio, posso solo augurarmi che la nostra città abbia il palcoscenico che merita, certo, occorrono passione, volontà, una sana pazzia e tante risorse economiche.
Ringrazio di cuore la squadra, lo staf tecnico e tutti coloro che con professionalità e/oattaccamento alla maglia, hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno. Grazie alle testate giornalistiche, alle Tv, ai social media che ci hanno concesso tempo e spazio; grazie alle istituzioni, al sindaco Filippo Paolini, all’assessore allo Sport e bilancio Danilo Ranieri, agli assessori Paolo Bomba e Tonia Paolucci e a tutto lo staff tecnico amministrativo del Comune. Grazie a quanti mi hanno dato fiducia, agli ultrà con i quali ho avuto uno splendido rapporto e a quelli che sicuramente ho dimenticato di citare, ma soprattutto grazie agli amici con i quali ho condiviso questa bellissima esperienza che porterò sempre nel cuore. Forza Lanciano! " 01 lug 2024
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA