Erano in circa 50... Hanno sfidato il freddo e hanno scelto la Costa dei trabocchi per immergersi in mare, in località Cavalluccio di Rocca San Giovanni (Ch).
Un tuffo per salutare l'anno nuovo, rinnovando la tradizione partita tanti anni fa , ad opera di un gruppo di podisti, capeggiati dal lancianese Romeo Labrozzi, che ogni domenica e anche il giorno di Capodanno, giungeva a Fossacesia per un bagno benaugurante.
Il passaparola, quest'anno, li ha visti radunati alle 9.30 nella chiesetta di Maria Santissima di contrada Iconicella a Lanciano (Ch). Da lì gli atleti hanno percorso quasi 14 chilometri, attraversando il borgo di Rocca San Giovanni, e con arrivo sulla pista ciclabile, per poi riversarsi sulla spiaggia, baciati dal sole con la complicità di un mare di gennaio luccicante ma gelido.
Paola Zulli, presidente dei Podisti frentani: "Il mio è un augurio per un ricco anno di obiettivi e di soddisfazioni, podistiche e personali” Al termine, panettone e lo spumante per brindare al 2020. E anche per scaldarsi un po'...
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA