Calcio. Stefania Menicucci nuova presidente dell'AIA Lanciano

La sezione di Lanciano (Ch) dell'Associazione Italiana Arbitri ha eletto Stefania Menicucci alla carica di presidente per il quadriennio olimpico 2024-2028. E' la prima volta che viene scelto un fischietto rosa per la massima carica sociale.

Da sempre attiva nella vita della sezione arbitri, Menicucci ha già ricoperto diversi incarichi come componente di organo tecnico sezionale, segretario, responsabile del corso per arbitri e vicepresidente.

Nata a Lanciano, è divenuta arbitro nel 2007, nella sezione di Lecce, dove si era trasferita con la famiglia. Nel 2014 il ritorno in Abruzzo per frequentare la facoltà di Scienze motorie a Chieti e la conseguente richiesta di trasferimento nella fila della sezione Aia di Lanciano. Una passione per il calcio trasmessa dal padre, (allenatore), che la portava ad assistere agli incontri, e che continua ancora oggi, non ha caso ha sposato nel 2021 Mario Quintiliani, vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri del Lanciano ed oggi in forza al San Vito '83.

Il suo percorso sportivo l'ha vista essere stata protagonista della prima terna tutta femminile nel campionato di eccellenza abrizzese, nonché essere stata, fino a questo momento, l'unica ragazza abruzzese ad aver arbitrato in serie D.

Tra gli obiettivi che la neo presidentessa si prefigge di raggiungere c'è la crescita dei giovani fischietti, il progresso e il miglioramento ditutte le figure appartenenti all'ambito sezionale. 11 nov 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1386

Condividi l'Articolo