Calcio Prima Categoria. L'Athletic Lanciano cede in casa

Athletic Lanciano 1 Roccaspinalveti 2

I rossoneri di mister Amenta non riescono nell'impresa di fermare la capolista Roccaspinalveti ma disputano comunque una bella gara con qualche recriminazione su un paio di decisioni del direttore di gara che se interpretate in modo diverso avrebbero potuto dare un corso diverso alla partita.

C'è sicuramente rammarico per il risultato finale ma dopo 5 risultati utili consecutivi una battuta d'arresto specialmente se contro la prima della classe, ci poteva stare. Sappiamo che i se ed i ma non appartengono al mondo dello sport però chiudere il primo tempo sotto di 2 reti è dura.

La prima rete del Roccapinalveti al 7° con Berardi e il raddoppio al 28° messo a segno da Marianaccio Mattia avrebbero demoralizzato chiuque invece specie nel secondo tempo l'Athletic ha cercato insistentemente di rimettere in sesto la gara. Al 46° Scaglione ha sfiorato la rete facendosi neutralizzare il tiro dal portiere, poi due “tocchi” su Malvone non rilevati e un tiro all'85° di Luciani avrebbe meritato maggior fortuna. Allo scadere l'arbitro decretava un calcio di rigore per fallo su Luciano. Si incaricava del tiro Bucceroni che fissava il punteggio finale sul 1-2.

Villa 2015-Perano Calcio 0-2, Fossacesia 90-Montazzoli Calcio 2-0, Athletic Lanciano-Roccaspinalveti 1-2, Bomba FC-Odorisiana Calcio 1-4, Casolana-Val Di Sangro 0-1, Guedigrele 2016- Canosa Sannita Calcio 0-1, Scerni-Sporting Altino 3-2, Vasto United-Città di Chieti 2-1-

La classifica: Roccaspinalveti 24, Città di Chieti, Perano Calcio, Val Di Sangro 20, Casolana 19, Scerni, Canosa Sannita 17, vasto United 16, Fossacesia 90 14, Odorisiana Calcio 13, Athletic Lanciano 11, Montazzoli Calcio, Guardiagrele 10, Villa 20156, Sporting Altino 5, Bomba FC 4. 24 nov 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 75

Condividi l'Articolo