Calcio Eccellenza. Il Lanciano FC cade in casa
GUARDA LE FOTO

Città di Lanciano FC – Renato Curi Angolana 0 – 2

Città di Lanciano FC: Puddu, Ucci (81° Scoglio), Bernardi, Serafini (60° Culibaly), Martelli, De Min, Lombardi, De Giosa (74° Paoluci), Memmo, Arboleda, Martin Gomez. A disposizione Del Plavignano, Tupone, Canciello, Di Nenno, Oddi, Pau. Allenatore Massimiliano Memmo.

Renato Curi Angolana: Iacobucci, Esposito, Hernandez, Diarra, Scurti, Campestre (84° Reale), Patanè (57° Del Moro), Samaciccia, Santirocco (67° Carnevali), Faiella (57° Planamente), De Bernardinis (74° Dei Rocini). A disposizione Ziu, Giannatasio, D'Alberto, Paolucci, Del Moro. Allenatore Andrea Pierantoni.

Arbitro il Sig Alessandro Piscopiello di Chieti, assistenti Michelangelo Longo di Chieti e Matteo Leli dell'Aquila.

Reti: 39 Faiella (RCA), 65° Sammaciccia (RCA)

Ammoniti Campestre, Sammaciccia e Diarra per la Renato Curi e Bernardi per il Lanciano FC.

Prima sconfitta stagionale per il Città di Lanciano FC che subisce in casa un secco 0-2 contro una buona Renato Curi Angolana. Non è sufficiente l'entusiasmo del pubblico rossonero, (circa 1000 tra tribuna e curva sud), che oggi si è assiepato sulle gradinate del Guido Biondi per tornare a sventolare i vessilli della propria città. Un entusiasmo e un attaccamento ai colori che non si vedeva da tempo e che speriamo possa continuare. La Renato Curi ha disputato una buona gara ed ha dimostrato una netta superiorità sugli avversari. I draghi hanno dominato per gran parte del 1° tempo, costringendo i rossoneri ad operare di rimessa e riuscendo a chiudere alla trequarti ogni iniziativa avversaria. Ospiti sugli scudi al 20° quando Sammaciccia colpisce un palo e fa tremare il popolo rossonero, ma è solo un preludio a quello che accadrà in seguito. L'estremo difensore del Lanciano, Puddu, rinvia la palla sui piedi di Faiella che quasi incredulo entra in area ad appoggia il pallone in rete. I rossoneri reagiscono immediatamente, Lombardi scarica un tiro a botta sicura, ma sulla sua strada trova uno strepitoso Iacobucci che nega la rete. Si va al riposo sul vantaggio di 1 a 0 per la Renato Curi.

Durante l'intervallo arriva la lieta notizia della nascita di Tobia, secondogenito del mister della Renato Curi Angolana.

Al rientro in campo i rossoneri fanno cerchio per incitarsi, ma il cliché della partita non cambia con gli ospiti che tengono le redini del gioco. Dopo qualche puntura di spillo, la Renato Curi trova il raddoppio. Siamo al 65°, Planamente serve un pallone per Sammaciccia che si fa perdonare il palo colpito nel corso della prima frazione e mette a segno il 2° gol per gli ospiti. Il Lanciano reagisce, anche se sono più che altro iniziative personali che vengono contenute dalla difesa della Renato Curi. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.

Il Lanciano ha perso contro una formazione che ha espresso una bella mole di gioco e che sicuramente dirà la sua nei piani alti di questo campionato di Eccellenza, non ha caso è l'unica squadra che dopo la 2 giornata è a punteggio pieno.

Così i risultati sugli altri campi: Capistrello - San Salvo 0-1, Castelnuovo Vomano-Mosciano 3-2, Folgore delfino Curi-Penne 2-1, Giulianova Calcio-Pontevomano Calcio 2-2, Lanciano FC-Renato Curi Angolana 0-2, Ovidiana Sulmona-Torrese 1-2, Sambuceto Calcio-Pro Vasto 1-0, Spoltore Calcio-Montorio 0-0, Virtus Cupello-Celano Calcio 2-2.

La classifica

Renato Curi Angolana 6, Celano, Folgore Delfino Curi, San Salvo Calcio, Penne 4, Capistrello, Castelnuovo Vomano, Torrese, Sambuceto Calcio 3, Lanciano FC (-1), Giulianaova, Pontevomano, Virtus Cupello, Montorio 2, Ovidiana Sulmona, Pro Vasto, Spoltore Calcio 1, Mosciano 0. 15 set 2024

Vedi le interviste agli allenatori.

URANIO UCCI

Fotoservizio di Franco Andrea Colacioppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1624

Condividi l'Articolo