Calcio. Andrea Fischetti rescinde il contratto. Alfieri il nuovo mister

Piove sul bagnato in casa Lanciano Fc, infatti dopo le dimissioni dell'allenatore Massimiliano Memmo, arriva la rescissione del contratto con Andrea Fischetti, attaccante della compagine rossonera ed autore di 6 reti di cui 4 in campionato e 2 in Coppa. Il n° 11 rossonero era entrato a far parte del collettivo ad inizi ottobre, quando già si stava pensando a rinforzare la rosa, ed ha dimostrato da subito il suo valore, collezionando 10 presenze sul campo. Un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi Fischetti lascia per “motivi familiari” che lo spingono a tornare nella sua regione di residenza. In una lunga missiva indirizzata ai tifosi Fischetti, parla del modo in cui è stato accolto a Lanciano, del rispetto nei suoi confronti e nella speranza di poter tornare un giorno a Lanciano, magari anche in palcoscenici superiori.

Di contro la società si sta muovendo da tempo sul mercato, alla ricerca di nuove pedine con cui poter rinforzare la rosa a disposizione di Salvatore Alfieri. Ecco questa è una buona notizia, il nuovo allenatore dovrebbe firmare il contratto nella giornata di domani per poi essere presentato sabato alla stampa ed ai tifosi. 

Di seguito il messaggio di Fischetti per i tifosi:

"In momenti come questi è difficile trovare le parole. Difficile perché mi sentivo a casa: l’accoglienza è stata unica per me, e il rispetto che nutro nei confronti di Lanciano – intesa come piazza, società, squadra e gruppo – è infinito. Le nostre strade si separano, ma mi piace pensare che sia solo un arrivederci. Una serie di circostanze di vita mi portano a rientrare verso casa, ma sono sicuro che la società, tramite il mercato di riparazione, cercherà di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato. Lanciano è una piazza che merita di tornare nei palcoscenici più alti del calcio. Voi tifosi siete unici: poche volte nella mia carriera, anche in categorie superiori, ho visto questa passione incondizionata. Continuate a stare vicino ai ragazzi, perché ne hanno veramente bisogno, e tutti insieme si raggiungerà l’obiettivo. Farò sempre il tifo per il Lanciano. Come già detto, spero che sia un arrivederci. Vi voglio bene. Andrea" 12 dic 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1284

Condividi l'Articolo