Si presenta in ospedale a Lanciano (Ch) armato fino ai denti.
Ieri sera, al Pronto Soccorso del "Renzetti" c'era un uomo che ha sollevato preoccupazioni tra il personale e i presenti. Lui, 51 anni, cittadino rumeno, aveva un coltello mal nascosto nei pantaloni e che poi ha estratto e mostrato, spaventando pazienti e sanitari. C'è chi ha allertato il 112 e subito è giunta una pattuglia dei carabinieri.
All'arrivo delle forze dell'ordine, l'uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente, ma è stato fermato e sottoposto a perquisizione. All'interno del suo marsupio, i militari hanno trovato un coltello a serramanico lungo 18 centimetri, di cui 8 di lama. Ma a destare maggiore preoccupazione è stata un'altra arma: nascosta nella cintura dei pantaloni, aveva una baionetta di fabbricazione russa, modello AK 47 CCCP, un'arma bianca - dicono le forze dell'ordine - la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona.
Entrambe le armi, considerate estremamente pericolose, sono state sequestrate. Il possessore è stato denunciato alla Procura di Lanciano, per porto ingiustificato di armi, "un reato che non può essere tollerato in contesti pubblici come quello di un ospedale, dove la sicurezza di tutti è la priorità". 29 ago. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA