Lascia il centro del paese per scendere verso il mare, ma dopo la prima curva perde il controllo dell'automobile, che sfonda il muro di contenimento stradale e precipita nel vuoto per una decina di metri. La vettura, volando, si ribalta.
Quindi lo schianto, del mezzo capovolto, atterrato tra una gradinata e un campo di ulivi: abbattuti alberi e una ringhiera. Macchina completamente distrutta e conducente miracolosamente salva.
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 18, a San Vito Chietino, in Via Orientale, la sinuosa provinciale che collega il centro storico e la Marina.
La donna, che vive a Milano ma che ha anche una casa a San Vito, non distante dal luogo della carambola, era alla guida di una Renault Arkana, che, per ragioni al vaglio delle forze dell'ordine, si è improvvisamente catapultata nella panoramica vallata che cinge il nastro d'asfalto. Un ruzzolone terribile, ma senza gravi conseguenze per la signora che, tirata fuori dalle lamiere contorte, è stata portata in ospedale con l'ambulanza, dai sanitari del 118, per accertamenti.
Sul posto i vigili del fuoco di Lanciano (Ch) per il recupero del veicolo, tirato su con una gru, con l'arteria che è rimasta bloccata e chiusa per un pezzo e con il traffico deviato.
Per i rilievi di legge è intervenuta la polizia municipale. 10 ago. 2023
@RIPRODUZIONE VIETATA
Hanno collaborato VITO SBROCCHI e ANDREA FRANCO COLACIOPPO