Continueranno anche nella giornata di domani, 24 marzo, per i cittadini, i disagi legati all'intervento di riparazione della condotta idrica della Sasi in atto da stamani in via Silone a Lanciano (Ch).
Oggi sono senz'acqua i cittadini di San Vito Chietino (con esclusione di Sant'Apollinare), Treglio e località Milla Martelli di Lanciano (Ch).
Domani, invece, per permettere agli operai di continuare i lavori, dalle 8.30, rubinetti a secco in Via per Treglio, Rione Gaeta e nel quartiere Santa Rita. Per questa ragione il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ha emesso un'ordinanza in cui dispone la chiusura di alcune scuole.
"L'interruzione del servizio idrico - scrive - interesserà parte del territorio comprendente aree urbane in sui sono ubicati plessi scolastici. Per evitare criticità igienico-sanitarie, non sistendo soluzioni alternative, dispone la sospensione dell'attività didattica nelle scuole dell'infanzia "Gentile" a Villa Gaeta, "Errico D'Amico" in via Villante e in quella di Villa Martelli. Chiusi, ancora, il nido "l'Arcobaleno" in via Villante; la primaria "Bellisario" in via Marfisi e la media "D'Annunzio" in via Masciangelo. 22 mar. 2023
@RIPRODUZIONE VIETATA