Uscite separate. Igienizzazione delle mani. Mascherina e distanziamento. Anche le visite al cimitero vanno effettuate tenendo conto della pandemia da Covid-19 in atto. L’ingresso ai cimiteri comunali a Lanciano (Ch) subisce una necessaria regolamentazione per quelle che sono considerate giornate particolari, quelle che vanno da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre.
Si accederà, infatti, in modo contingentato con regolamentazione da parte del personale dell’Anxam e dei volontari della protezione civile.
Ci saranno ingresso ed uscita differenti, percorsi adeguatamente distanziati, l’igienizzazione all’ingresso (è assicurata la presenza di erogatori). Neanche nei chioschi che vendono i fiori potrà crearsi assemblamento. Gli ingressi saranno ad orario continuato, dalle 8 alle 17.
"Rivolgiamo un accorato appello alla cittadinanza di affidarsi al comune senso civico, evitando di sostare a lungo all’interno del cimitero, e cercando di non concentrare le visite nella giornata di domenica 1° novembre, quando si prevede un maggior afflusso" ha dichiarato il presidente dell’Anxam Spa, Camillo Colaiocco, "rispettiamo questa solenne festività e rendiamo il nostro sentito e doveroso omaggio ai nostri cari defunti – ha aggiunto Colaiocco – ma non dimentichiamo il momento delicato che stiamo vivendo, che ci impone una maggiore attenzione e sacrificio rispetto alle nostre consuete abitudini".
La regolamentazione è stata disposta dalla società che gestisce i cimiteri, l’Anxam Spa in seguito all’ordinanza del sindaco. 29 ott. 2020
Alessandro Di Matteo
@RIPRODUZIONE RISERVATA