Lanciano. Lampione caduto su auto, Paolini: 'Tragedia sfiorata... Pali marci colpa del centrosinistra'
GUARDA LE FOTO

"E' stata sfiorata la tragedia...": così il sindaco di Lanciano (Ch), Filippo Paolini, commentando il lampione della luce, di ferro, che è caduto, ieri pomeriggio, nel quartiere Santa Rita, in via Masciangelo, colpendo un'automobile in transito (LEGGI QUI).

In un video diffuso sui social, in particolare su Facebook, il primo cittadino conferma che il palo di metallo è marcio, per questo si è schiantato in mezzo alla strada, centrando, per fortuna nella parte più anteriore del cofano, una Seat Ateca che passava, alla cui guida c'era una donna di Mozzagrogna (Ch).

"Ci siamo allertati immediatamente - afferma Paolini -, anche con l'assessore Tonia Paolucci. E abbiamo trovato sette pali malridotti e pericolosi, che verranno rimossi". Sono fradici e arrugginiti all'estremità, nel punto in cui sono attaccati al suolo. 

E qui l'affondo: "La colpa - rimarca - è della precedente amministrazione comunale di centrosinistra. Che ha provveduto a cambiare i corpi illuminanti ma non i pali, alcuni dei quali sono completamente rovinati". E a rischio crollo. "Ha lasciato pali vecchi di decine di anni.... La colpa di quanto accaduto ieri - viene rimarcato - non è stata del vento, ma di scelte sbagliate. Per fortuna non è accaduto nulla di grave...".  31 ott. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 1487

Condividi l'Articolo