Raid dei ladri, la scorsa notte, nella zona industriale di Casoli (Chieti), dove sono state prese di mira quattro aziende.
Prima sono stati rubati due mezzi a danno delle imprese Co.In.Tra e Piemme poi via, capatina dei malviventi in altre due imprese dell’area produttiva, la Icet e la M.C., dove sono stati asportati vario materiale e utensili da lavoro, tra cui saldatrici e trapani.
Dopo i furti, la banda è fuggita e sulla vicina provinciale Pedemontana ha abbandonato e bruciato un Ducato e un Fiorino Fiat che avevano appena sottratto, sui quali avevano caricato la refurtiva e con i quali si erano allontanati dopo i colpi. I mezzi sono andati distrutti. Sono stati inceneriti probabilmente per cancellare ogni traccia. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano.
Il blitz è andato avanti dall’ 1,30 fino alle 5 del mattino. Indagano i carabinieri della compagnia di Lanciano e della stazione di Casoli, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando. "Alcune aziende non avevano videosorveglianza e in un caso l‘allarme scattato è stato sottovalutato – dice il maggiore -. Abbiamo acquisito filmati di altre telecamere presenti in zona per poter identificare gli autori dei furti". Non è la prima volta che aziende del polo industriale di Casoli subiscono assalti notturni. 05 ott. 2020
Walter Berghella
@RIPRODUZIONE VIETATA