Nel corso della notte, dall'esito del test eseguito su un paziente di ritorno dalla Lombardia, è emersa una sospetta positività dello stesso al Covid 19.
L'uomo è ora ricoverato in isolamento all'ospedale di Pescara. Un secondo campione è stato inviato all'Istituto superiore di Sanità per le controanalisi. Sono stati poi avviati, precauzionalmente, i protocolli di sicurezza su familiari e contatti avuti negli ultimi giorni.
Lo comunica il Dipartimento Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo, specificando che non ci saranno ulteriori aggiornamenti sul caso fino ai risultati dei test dell'Iss.
Si tratta di un 48enne di San Giovanni Teatino (Ch), rientrato qualche giorno dalla Lombardia, dove si era recato per tenere un corso di formazione. Ha tosse e febbre.
Negativa al Coronavirus, invece, la donna di 31 anni di Atessa (Ch), trasferita ieri pomeriggio, a causa di problemi respiratori, dall'ospedale "San Camillo de Lellis" di Atessa al reparto Infettivi di Chieti. La signora ha una semplice influenza.
@RIPRODUZIONE VIETATA