Controlli a raffica da parte dei carabinieri della compagnia di Lanciano.
"Servizi - viene fatto presente - predisposti sul territorio e finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità". Negli ultimi giorno ci sono stati perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza sulle strade, da parte dei militari, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando.
Cinque uomini e una donna, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, sono tutti risultati positivi all’alcoltest. Fermati mentre erano sui rispettivi veicoli, sono risultati essere piuttosto... allegri, con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Per tutti è quindi immediatamente scattata la denuncia alla Procura di Lanciano per guida in stato di ebbrezza, con sequestro dei veicoli e ritiro delle patenti.
Verifiche anche in alcuni esercizi pubblici con apertura notturna e sono stati individuati quattro giovani, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. La droga è stata sequestrata.
Eseguite inoltre perquisizioni personali, con identificazione di 96 persone e controllo di 80 autoveicoli. Elevate 15 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, anche per sconguirare "pericoli per l’incolumità pubblica".
@RIPRODUZIONE VIETATA