Atessa. Trovati morti in casa un 35enne e un 80enne
GUARDA LE FOTO

Una tragedia dietro l'altra. Sono stati trovati entrambi morti in casa ad Atessa (Ch).

Dramma, intorno alle 18.45, in via Fonte Cicala. Dove Pasqualino Bassano (nella foto), di 35 anni, originario di Tornareccio (Ch), è stato rinvenuto senza vita. La madre, che vive al piano di sopra dello stesso edificio, lo cercava da ore. L'aveva visto rientrare, la scorsa notte, dal lavoro, tra l'una e 30 e le due. Il giovane, molto conosciuto, perché ha lavorato come cameriere e anche pizzaiolo in bar, pub e ristoranti della zona; in tempo di coronavirus effettuava, per più d'un locale, consegne di pasti a domicilio. Dal suo rientro a casa, i familiari non l'hanno più sentito. Pensavano stesse riposando. Poi la madre, nel pomeriggio, l'ha ripetutamente chiamato al telefono. Non avendo risposte, è scesa nel suo appartamento per cercarlo. Ha aperto. Lui era seduto sul divano, come se stesse guardando la televisione, che era comunque spenta, ma era già deceduto. Momenti di strazio.

E' stato dato l'allarme. Non c'è stato però niente da fare. E' stata avanzata l’ipotesi di un infarto. Sul posto i carabinieri, agli ordini del capitano Alfonso Venturi, per gli accertamenti. La salma è stata portata all'obitorio di Chieti. La Procura di Lanciano (Ch) ha disposto l'autopsia. 

Sul suo profilo Facebook diversi i messaggi degli amici e dei conoscenti. "Buon viaggio amico mio, ti voglio bene", scrivono. E, ancora, "Il suono della tua risata non l'ho dimenticato, e non lo dimenticherò mai...". Oppure... "Se ne vanno sempre i migliori". L'accaduto ha lasciato tutti sgomenti. 

Nicola Marcolongo aveva, invece, 80 anni, e abitava, da solo, in via Colle Pietre. Sono stati i vicini ad allertare le forze dell'ordine, non vedendolo uscire da un paio di giorni, nonostante le feste e le temperature primaverili. Nell'abitazione, intorno alle 14.30, si sono portati i carabinieri e i vigili del fuoco di Casoli che hanno provveduto ad aprire la porta, chiusa dall'interno. Il pensionato accasciato a terra, in cucina. E' stato stroncato da malore. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 71176

Condividi l'Articolo