Una donna di 31 anni si è presentata, oggi, all'ospedale civile di Atessa (Ch) dicendo di stare male, a causa di un'infezione respiratoria.
E' scattata la procedura prevista dal ministero della Salute, dalla Regione e dalla Asl, nei casi sospetti di Coronavirus. "Un'ambulanza, attrezzata per queste circostanze, - spiega in un post su Facebook il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli - ha trasportato la paziente nel reparto di Malattie infettive di Chieti. E' stata subito sottoposta ad esami e i risultati si conosceranno domani pomeriggio".
La signora, nata ad Atessa, a Piazzano, e residente a Casoli (Ch) con marito e due figli, era andata una settimana fa a Bergamo a trovare la suocera. Al ritorno ha manifestato forti sintomi influenzali. Sentendosi poco bene, si è recata al "San Camillo de Lellis", dove è scattato il protocollo antivirus.
"Il Pronto soccorso di Atessa - prosegue Borrelli - è stato disinfettato ed è pienamente funzionante. Le autrorità sanitarie assicurano che la situazione è sotto controllo".
Sono intanto risultati negativi al Covid 19 i test eseguiti sull'infermiere di Roseto degli Abruzzi (Teramo) erientrato da Lodi (Milano) e ricoverato all'ospedale di Teramo con sintomi influenzali e problemi respiratori .Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della salute della Regione. L'uomo, 47 anni, che lavora in Lombardia, era rientrato in Abruzzo per partecipare ai funerali del patrigno.
@RIPRODUZIONE VIETATA