Incidente ieri sera nei pressi del ponte sul Sangro, nel territorio del comune di Altino (Ch), tra un pullman della società di trasporto regionale Tua, della linea Lanciano - Atessa - Piane d'archi e Villa Santa Maria, e due automobili.
Lo schianto, sulla provinciale 121 che collega contrada Selva di Altino ad Archi e che è rimasta chiusa per ore, è avvenuto sotto la pioggia battente. E' stato provocato da un'Alfa Mito, guidata da un 40enne di Altino, S.A., diretto a casa. L'uomo, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri di Casoli e Lanciano, giunti sul posto per i rilievi, avrebbe perso il controllo della vettura. Ha sbandato, andando a tamponare un Fiat Doblò che gli stava davanti e su cui c'era L.S., di Perano (Ch). Il furgone, travolto, è finito contro l'autobus che era sulla corsia opposta e che quindi arrivava dalla direzione inversa. Carambola di mezzi, tutti semidistrutti e posti sotto sequestro.
Il conducente della prima macchina, nei violenti impatti, ha riportato diversi traumi ed è stato condotto in ambulanza in ospedale a Lanciano, dove è ricoverato. Ci sono anche altri due feriti lievi, l'autista e una passeggera del bus. 21 nov. 2020
@RIPRODUZIONE VIETATA
Ha collaborato Uranio Ucci