Investimenti per 15 milioni sono in arrivo alla Hydro Building Systems di Atessa (Ch).
E' estato annunciato oggi, in un incontro tra l'azienda, le organizzazioni sindacali e le istituzioni. La Hydro Building Systems occupa circa 190 addetti, fra dipendenti e lavoratori in somministrazione e produce e trasforma alluminio per il settore dell’edilizia e, nello specifico, per la realizzazione di porte, finestre e facciate.
"L’azienda - scrivono in una nota Andrea De Lutis e Antonio Marchesani, rispettivamente, segretario provinciale ed Rsu Fiom - negli ultimi anni ha vissuto alti e bassi legati alle richieste di mercato ma, grazie alla professionalità del personale, è sempre stata una fabbrica ad alto valore aggiunto. Nei mesi passati - proseguono - avevamo chiesto investimenti e ora stanno arrivando, investimenti tesi ad abbracciare l’economia del ricircolo, con la produzione di billette di alluminio riciclato conosciute come circal 75 per via dell’obbligo di avere minimo il 75% di alluminio proveniente da recupero. Questa notizia ora è realtà, ci vorranno almeno due anni per la realizzazione dell’investimento notevole che vedrà l’arrivo di un nuovo forno per la fonderia. La Hydro è l’ unica azienda del gruppo che realizzerà questo prodotto".
"Abbiamo accolto con grande soddisfazione l’annuncio di questo importante piano di investimenti, destinati a potenziare le infrastrutture e le tecnologie del sito di Atessa, garantendo un futuro più solido e sostenibile a tutti", rimarcano invece il segretario generale Fim Cisl Abruzzo, Amedeo Nanni, e la Rsu 'Mario Caniglia' -.L'investimento non solo migliorerà l'efficienza produttiva, ma avrà anche un significativo impatto positivo sull'ambiente. Infatti, uno degli obiettivi principali del progetto è la riduzione delle emissioni di CO2. Questo permetterà di continuare a crescere e prosperare, mantenendo un forte impegno verso la tutela del nostro Pianeta. E naturalmente si creereanno nuove opportunità a livlelo occupazionale. I lavoratori della Hydro - è la conclusione - con il loro costante impegno, dedizione e professionalità hanno permesso questi importanti sviluppi. Insieme, continuiamo a costruire un futuro migliore". 24 lug. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA