A Colledimezzo (Ch) arriva Lagoon, centro di coworking. E' situato nello storico castello D’Avalos e nasce con l'obiettivo di creare un hub dinamico e innovativo, capace di stimolare idee, relazioni e progetti.
Ma cos’è un centro per il coworking?
Uno luogo fornito di tutte le necessità atte a favorire una modalità di lavoro che permette a professionisti che esercitano la loro attività in modo indipendente, per esempio da casa oppure in viaggio, di condividere alcuni valori comuni e di recuperare, pertanto, le sinergie che tipicamente si vengono a creare quando il lavoro è svolto nello stesso ambiente.
La nuova struttura, che offre una vista panoramica sul Lago di Bomba e sulle colline circostanti, avrebbe la funzione di conciliare l’incontro e la sinergia tra nomadi digitali, startupper, aziende e professionisti, offrendo spazi di lavoro moderni e flessibili. "La connessione internet ultra veloce, le postazioni ergonomiche e le aree dedicate alla socializzazione e al relax - viene spiegato in una nota - rendono Lagoon il luogo ideale per lavorare e creare in un contesto unico".
Il nuovo spazio sarà inaugurato il 26 luglio alle 18. Gli ospiti avranno l'opportunità di partecipare a un tour guidato della struttura che include diverse postazioni di lavoro, sale riunioni, una sala conferenze, una sala espositiva e un'area bar.
Si concluderà poi con un networking con aperitivo e un dj set. 21 lug. 2024
MARIANO PELLICCIARO
@RIPRODUZIONE VIETATA