Si chiama Lewin Weituschat ed è uno studente tedesco di 25 anni attualmente in Italia per il programma Erasmus.
Del ragazzo, ospite della facoltà di Scienze forestali dell'Università di Padova, non si hanno più notizie dal 9 agosto, quando si trovava sul Gran Sasso per una camminata in solitaria. Le sue tracce si sono perse tra il monte Camicia - lì sarebbe stato avvistato da un gruppo di escursionisti - e il monte Corvo, sul versante teramano del Gran Sasso. Si ipotizza che possa aver tentato di raggiungere il Corno Grande e si sia smarrito. L'ultimo contatto con la famiglia risale a venerdì 8, quando ha inviato una propria foto.
Al momento della scomparsa, Lewin indossava un pile blu. Ha capelli lunghi e occhi castani, e parla fluentemente l'inglese. "Chiunque abbia informazioni utili - si legge nell'appello, divulgato attraverso i social - invitato a contattare il numero +39 3331444264".
Le ricerche sono in atto. Sono concentrate, in questo momento, nella zona di Castel del Monte (Aq). In cerca del giovane ci sono volontari della Protezione civile, i vigili del fuoco dell'Aquila, il Soccorso Alpino d'Abruzzo e le forze dell'ordine.
Intanto, oggi, è stato trovato, dai soccorritori, lo zaino del giovane. 17 ago. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA