Lanciano. Dopo settimane di agonia, morto l’ex calciatore Valerio Fasoli
GUARDA LE FOTO

Non c'è l'ha fatta. È morto ieri sera, dopo tre settimane di agonia, l'ex calciatore Valerio Rolando Fasoli, 71 anni, di Lanciano (Ch), rimasto coinvolto il 21 luglio scorso- era domenica pomeriggio - in un drammatico incidente stradale, auto contro moto, avvenuto a Fossacesia (Ch).

il decesso è avvenuto ieri sera nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara, dove la vittima era stata subito trasportata.

Sulla salma sarà eseguita l'autopsia. Per l'accaduto è indagato Luigi Fi., 58 anni, di Mozzagrogna (Ch), il quale dopo il drammatico impatto si è dileguato e successivamente è stato rintracciato a casa e posto ai domiciliari con le accuse di fuga e omissione di soccorso e lesioni gravissime. È tornato libero dopo qualche giorno. E’ stato trovato pure con un tasso alcolemico di molto superiore ai limiti di legge. A questo punto a suo carico potrebbe scattare il reato di omicidio stradale. Gli esami necroscopici chiariranno diversi aspetti della complessa vicenda. L'indagato è difeso dall’avvocato Grazia Serafini, del foro di Pescara

Valerio Fasoli, dipendente ex Sevel in pensione, dove ha pure giocato nella squadra aziendale (vedi foto) era alla guida del suo scooter Honda Cn250 e uscendo da Via delle Croci, è stato speronato dalla Kia Carens condotta da Luigi Fi., originario di San Severo (Foggia) che dopo lo scontro, ha accelerato e proseguito oltre. Ma è stato rintracciato in breve dai carabinieri della compagnia di Ortona grazie al numero della targa della Kia annotata da passanti.

Nel botto, Fasoli è finito prima sul parabrezza dell’auto e poi è stato rimbalzato contro un palo della segnaletica stradale finendo a terra sul marciapiede, compresso tra un vaso di fiori, in pozza di sangue. Un doppio colpo terribile alla testa che gli ha provocato un pesante trauma cranico per cui è stato anche operato nel tentativo di salvarlo.

Fasoli è stato giocatore del Lanciano negli anni Settanta in serie D e ha militato nell'Andria, nel Pescara e nel Termoli. Ha smesso l'attività agonistica a 35 anni. A 58 anni era tornato sui campi con la maglia del Tre Ville, voluto dall'allora presidente Luigi Ursini

11 ago. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 4441

Condividi l'Articolo