GUARDA LE FOTO

Uno schianto terribile: la moto che viene travolta e l'uomo che era in sella, sbalzato violentamente a terra, tra l'asfalto e il marciapiede, dove rimane una vistosa chiazza di sangue. Mentre l'auto che l'ha falciato se la svigna.

Il gravissimo incidente stradale è avvenuto oggi pomeriggio, in pieno centro, a Fossacesia (Ch), lungo via Lanciano, nei pressi del bivio con Via delle Croci. E' successo intorno alle 16.

Il ferito, politraumatizzato, che era a bordo di un grosso scooter, è Valerio Fasoli, 70 anni, noto ex calciatore di Lanciano (Ch) ed ex dipendente Sevel, ora pensionato.

Lui è stato giocatore del Lanciano negli anni Settanta in serie D e ha militato nell'Andria, nel Pescara e nel Termoli. Ha smesso l'attività agonistica a 35 anni. Un calciatore dai piedi buoni e un mancino specialista nel calci piazzati e nei corner a rientrare. All'età di 58 anni era tornato sui campi con la maglia del Tre Ville, voluto dall'allora presidente Luigi Ursini. E segnò anche qualche gol.

Sul luogo dell'incidente, in forze, i carabinieri della compagnia di Ortona (Ch), i vigili del fuoco di Lanciano (Ch), gli operatori del 118 e la polizia municipale di Fossacesia, oltre al sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Dalla moto, a seguito dell'impatto, sono volati via pezzi. A terra, il casco e una ciabatta da mare. Il motocilista  è stato caricato, dai sanitari, in condizioni drammatiche, in codice rosso, prima sull'ambulanza, per essere stabilizzato, e poi sull'elicottero per essere trasportato all'ospedale di Pescara.

E' ricoverato in Rianimazione, in coma. Nella caduta ha sbattuto violentemente la testa, contro un palo e un vaso in cemento. "Lo vedevamo passare molto spesso - raccontano gli abitanti della zona -. Un tipo molto tranquillo e affabile".

Il traffico, per un po', è stato deviato per permettere i soccorsi e i rilievi di legge. 

Il conducente della macchina che l'ha investito si è allontanato senza senza fermarsi e senza prestare soccorso. Qualcuno, comunque, è riuscito a prendere il numero di targa e ha fornito la descrizione della vettura alle forze dell'ordine, con le ricerche scattate immediatamente. Il suo anonimato è durato poco: à stato rintracciato e identificato due ore più tardi. 21 lug. 2024

SERENA GIANNICO

@RIPRODUZIONE VIETATA

Hanno collaborato FILIPPO MARFISI e LINDA CARAVAGGIO

Video a cura di MASSIMILIANO BRUTTI

totale visualizzazioni: 23222

Condividi l'Articolo