GUARDA LE FOTO

E' stato rapito due giorni fa in Ecuador. Lo confermano la Farnesina e l'ambasciata italiana a Quito, che stanno seguendo il caso.

Panfilo Colonico, detto Benny, chef originario di Sulmona (Aq), proprietario del ristorante "Il sabore mio", è stato sequestrato venerdì, 23 giugno, alle 16.30 ora locale, da un commando di cinque uomini armati che hanno fatto irruzione nel suo locale a Guayaquil, capitale commerciale della nazione. 

E' stato portato via da finti agenti. 
Un video delle telecamere di sorveglianza, diventato virale sui social, anche il Italia, mostra il cuoco abruzzese preso da due uomini con i mitra in mano, a volto scoperto e con indosso divise da poliziotto, mentre altri tre complici avrebbero atteso in strada. Lo conducono fuori, lui non sembra opporre resistenza. All'esterno si vede pure un terzo bandito, in attesa e con indosso un casco. 

La polizia, quella vera, ha comunicato che le sue unità specializzate "stanno lavorando per localizzare la vittima e arrestare i responsabili". Lo scorso gennaio, fa presente la stampa di Quito, Colonico era stato coinvolto in una sparatoria avvenuta nei pressi del centro commerciale, nella quale nessuno era rimasto ferito. Colpi d'arma da fuoco dopo una trattativa per un pick-up.

Colonico è arrivato in Ecuador il 12 marzo del 2020 per un viaggio, ma a causa del lockdown da Covid, è stato costretto a rimanere nel Paese sudamericano, dove ha deciso di avviare un'attività, ora situata nel centro commerciale Garzocentro. In precedenza era stato in Canada dove aveva messo su un'impresa di costruzioni.

A Sulmona ci sono la sorella e l'ex moglie che pare non abbiano alcun rapporto con il cuoco. “Ho saputo del rapimento dai media, ma non conosco lui personalmente. Ricordo invece l’attività di famiglia, un ristorante molto conosciuto e in voga negli anni Novanta. Sto seguendo la vicenda comunque con la comprensibile apprensione che questi terribili fatti generano . Spero che le indagini delle forze dell'ordine ecuadoriane diano esito favorevole e che le ricerche portino presto al suo ritrovamento del cuoco”: così il sindaco di Sulmona , Gianfranco Di Piero, ad Abruzzolive.tv. 25 giu. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2523

Condividi l'Articolo