Calcio Eccellenza: Lanciano FC buona la prima
GUARDA LE FOTO

Mosciano Calcio – Città di Lanciano FC 0 – 3

Mosciano Calcio

Manciani, Liso (Biagetti), Sensi. Casimirri, Epifani, D'Ercole, Palladini (Marcelli), Kala, Jelicanin (Casimirri), Africani, Ragni, A disp. Capretti,Scipioni, Balducci, Insolia, Feri, Graziani. Allenatore Di Fabio

Città di Lanciano FC

Puddu, Martelli, De Min, Bernardi, Arboleda, Oddi (60° Memmo), Martelli, Lombardi, Ucci, De Giosa (90° Di Nenno), Santos (73° Pau). A disposizione: D'Aloisio, Giovannelli, Scoglio,Canciello, Orlando, Coulibaly. Allenatore Memmo.

Arbitro il sig Michele Ciannarella di Pescara, assistenti Amedeo Di Nardo Di Maio di Pescara e Pierluigi Ciofani di Chieti.

Reti 10° Arboleda (L), 74° Memmo (L), 94° Arboleda (L)

Ammoniti: Ragni, Casimirri, Ucci, De Min, Martelli, Lombardi, Serafini, Pau, Marcelli.

Città di Lanciano FC sugli scudi. Parte bene la compagine rossonera che coglie la sua prima vittoria nella prima di campionato sul difficile campo del Mosciano Calcio. Tre punti, pesanti ed importanti che fanno morale e classifica. Sì, parliamo già di classifica perché era importante partire con il piede giusto e il Lanciano di mister Memmo ha interpretato oggi al meglio il proprio ruolo. Chi voleva un segnale, chi affermava le vittorie nelle amichevoli pre campionato, o che la doppia vittoria nelle partite di Coppa Italia contro la Virtus Cupello erano solo “calcio d'agosto” oggi ha avuto la sua risposta. Questa squadra c'è e lotterà fino alla fine.

Il Lanciano parte subito bene, e sblocca la gara al 10° con Arboleda ruba la palla ad un avversario a centrocampo e da 40 metri fa partire un bolide che sorprende Mancini. Rossoneri che continuano a schiacciare gli avversari collezionando altre 2 palle gol sempre con Arboleda. Il Mosciano c'è ma non si rende particolarmente pericoloso e Puddu fa buana guardia.

Nella ripresa i rossoneri trovano il secondo gol con Luca Memmo al 74°, subentrato pochi minuti prima ad Oddi. Memmo, figlio del mister, gira la palla in area sorprendendo il portiere avversario e di fatto mette in sicurezza il punteggio. Primo gol ed esultanza alle stelle per il classe 2005 frentano. I padroni di casa a questo punto reagiscono e tentano diverse sortite nella metà campo del Lanciano, senza tuttavia impensierire oltremodo Poddu. Proprio durante una di queste sortite scatta il contropiede del Lanciano ed Arboleda mette a segno la 3 rete. Oramai siamo al 94° e si attende solo il triplice fischio a sancire la prima vittoria in questo campionato di Eccellenza da parte del Lanciano FC.

Entusiasta a fine gara Massimiliano Memmo. L'allenatore del Lanciano FC dice che avevano preparato la gara in settimana; - L'intento era quello di andare a vincere anche se contro una formazione come quella del Mosciano l'impresa poteva sembrare molto dura. La squadra ha espresso una buona prestazione e aver mantenuto l'imbattibilità di Poddu tra coppa e campionato può essere considerata la ciliegina sulla torta. Bisogna comunque rimanere con i piedi a terra, siamo solo alla prima di campionato, è importante mantenere questo atteggiamento e alla fine ci toglieremo tante soddisfazioni. 08 set 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1017

Condividi l'Articolo