Due feriti in un incidente sul lavoro che si è verificato, ieri mattina, alla Omr (Officine Meccaniche Rizzatesi) di Atessa (Ch), dove si realizzano componenti per il primo equipaggiamento e per il mercato dei ricambi, di autoveicoli e mezzi di trasporto su gomma
(autovetture, mezzi industriali, motocicli e mezzi di movimento terra), per tutte le più grandi case di produzione al mondo, quali Alfa Romeo. Il fatto si è verificato intorno a mezzogiorno.
Due dipendenti stavano spostando, sollevandoli con un carrello elevatore, dei pezzi metallici da sostituire ad altri. Purtroppo, durante questa operazione, una di queste parti, per cause da accertare, è caduta, ed è finita sugli operai. Uno, C.G., è stato colpito ad una spalla e al torace ed ha riportato una frattura; l'altro, A.S., ha avuto un dito schiacciato e amputato. Entrambi sono stati portati in ospedale e sono ricoverati a Lanciano (Ch). Sull'accaduto indagano i carabinieri di Atessa che hanno informato anche l'Ispettorato del lavoro.
Il segretario della Uilm Chieti-Pescara, Nicola Manzi, dice: "Si tratta di un doppio infortunio. Quanto è accaduto è la conferma della necessità di continuare a mantenere la massima attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro".
20 novembre 2018
@RIPRODUZIONE VIETATA