GUARDA LE FOTO

Un volo di 40 metri nel dirupo e poi la fine. Un escursionista è deceduto nel territorio di Guardiagrele (Ch), sulla Maiella.

Si tratta di un uomo della Lombardia, di 69 anni, che, camminando con la moglie, è scivolato sul sentiero che, dalla frazione di Bocca di Valle, per tratti anche ripidi e scoscesi, tra bosco, faggete e castagni, conduce alle cascate di San Giovanni (nella foto). E' precipitato nel vallone sottostante, lasciandoci la vita, dopo aver riportato traumi letali.

La vittima, dell'ennesimo incidente mortale sulle montagne dell'Abruzzo, è Enrico Albertini, nato a Milano e residente a Monticello Brianza. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Alla richiesta di aiuto, subito sono state inviate, sul posto, dalla centrale 118 Chieti-Pescara le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e l'elicottero di stanza a Pescara.

Il medico però non ha potuto fare altro che constatare il decesso del turista. Una volta giunta l'autorizzazione della Procura di Chieti alla rimozione della salma, i tecnici del Soccorso alpino hanno predisposto il trasporto, mediante barella portantina, fino ad un punto sgombro da vegetazione per il recupero dell'equipe di sanitari e della vittima. 14 ago. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA 

totale visualizzazioni: 8305

Condividi l'Articolo