Era uscito la sera tra il 20 e 21 agosto, dicendo alla mamma che avrebbe, di lì a poco, incontrato gli amici. Non è più rientrato.
E' stato trovato morto, nella tarda mattinata di oggi, in mare, vicino agli scogli di Punta Penna, non distante dai trabocchi che punteggiano il posto.
E' finita così per Jois Pedone, ventenne di Vasto (Ch). E' stata la mamma, Mary Nora Ramundi, a lanciare l'allarme quando è rientrata dal lavoro e a presentare poi denuncia di scomparsa ai carabinieri. Il suo cellulare alle 3 di notte del 21 agosto ha smesso di funzionare.
Le ricerche sono state avviate dai militari di Vasto che, insieme alla Protezione civile, hanno scandagliato diverse zone della città. Poi il dramma...
La Procura ha disposto l'autopsia, che si terrà all'ospedale di Chieti, dove è stata portata la salma del ragazzo, che studiava a Parma e, d'estate, lavorava. Devastati dal dolore i genitori.
Il sindaco Francesco Menna: "Sarà angelo tra gli angeli e la sua bontà e il suo sorriso lo accompagneranno sempre. Ai familiari l'affetto e la vicinanza infinita". 22 ago. 2022
@RIPRODUZIONE VIETATA