Montesilvano. L'autobus frena bruscamente, passeggero sbatte la testa e muore
GUARDA LE FOTO

Dramma su un pullman oggi tra Pescara e Montesilvano (Pe).

Questa mattina, all'altezza di via Nazionale Adriatica, direzione Montesilvano (Pe), in località Santa Filomena, un bus Solaris matricola 701, di 18 metri, dell'azienda di trasporto regionale Tua ha effettuato una brusca frenata per evitare l'impatto con una macchina che, sbucando da una traversa laterale, si stava immettendo in carreggiata senza rispettare la precedenza.

A causa della frenata, avvenuta nei pressi di una rotatoria, un uomo è stato sballottato e  scaraventato qua e là nel mezzo pubblico. Pare che ci fosse un estintore, contro cui ha battuto violentemente la testa ed è morto. A perdere la vita Tigellio Aurelio Spinelli, originario di Cupello (Ch), ma residente a Brescia.

Non c'è stato nulla da fare per salvarlo. Le indagini e i rilievi sono in corso di svolgimento da parte della polizia municipale di Montesilvano.

Traffico bloccato e deviato per permettere i rilievi di legge. Sconvolti quanti erano a bordo e anche l'autista. Altri passeggeri sarebbero rimasti feriti. La Procura ha disposto il sequestro del bus. La salma è stata portata all'obitorio di Pescara per l'autopsia. 

La società Tua esprime il proprio cordoglio alla famiglia della vittima, che è un 66enne di Brescia. 

“La notizia del tragico incidente sull’autobus avvenuto, in cui ha perso la vita un uomo, ci ha profondamente colpiti”, dichiara in una nota il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis. “Un incidente così improvviso e violento lascia tutti sgomenti. Come primo cittadino, a nome dell'amministrazione comunale e dell’intera comunità, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene. Un pensiero commosso va ai suoi cari: la nostra comunità è vicina a loro in questo momento di lutto e di profondo dolore”. 27 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4210

Condividi l'Articolo