Una pec al Comune in cui dice di essere stato aggredito, ieri sera tardi, da un lupo a Casalbordino (Ch).
La segnalazione è arrivata questa mattina in municipio. Un uomo ha raccontato che si trovava in spiaggia con i suoi figli minorenni, nella zona di Santo Stefano, quando l'animale si è avvicinato. "Ho cercato di difendere i ragazzi - ha spiegato - e sono stato ferito superficialmente ad un ginocchio". Si è recato al Pronto soccorso di Vasto (Ch) dove gli è stata fatta un'antitetanica. Il malcapitato, che ha segnalato l'accaduto anche ai carabinieri forestali, suggerisce "di vietare la frequentazione della spiaggia col buio".
Nuova segnalazione della presenza di branchi di lupi sulla Costa dei Trabocchi (Ch), dopo i vari episodi, della scorsa estate, con turisti azzannati e terrorizzati, a Vasto e a San Salvo.
"Sia l’amministrazione comunale - dice, ad Abruzzolive.tv, il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci - che lo staff del Parco della Maiella erano al corrente della presenza dei lupi sulle spiagge di Casalbordino. Ci eravamo attivati, di concerto, provvedendo a posizionare sia fototrappole per tracciare gli spostamenti degli animali, sia gabbie contenitive per il prelievo e il riposizionamento. Ho preparato un’ordinanza per mettere al corrente la popolazione della portata del problema e per vietare l’accesso alle spiagge di notte, ma la vicenda e già ben nota e documentata".
"Ricordiamo - aggiunge - che il lupo è specie protetta, quindi bisogna attuare tutte le cautele e le precauzioni del caso. Stiamo già collaborando con il Parco Maiella per risolvere la questione". 09 set. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA
Foto da ItBeach