E' stato trovato morto, in località Santa Giusta di Lanciano (Ch), Antonio Costantino (nella foto), 34 anni, di Lanciano (Ch), scomparso dal 25 agosto scorso.
Lo studente universitario, iscritto a Ingegneria elettronica, con problemi psichiatrici, si era allontanato da casa, sette giorni fa. Era uscito e non aveva più fatto rientro in famiglia.
Il 26 agosto il padre si è rivolto ai carabinieri di Lanciano, presentando denuncia in caserma. E raccontando che del figlio, uscito, come spesso accadeva, per una passeggiata nei boschi, non aveva più notizie da ore. Il ragazzo non aveva con sé documenti né cellulare, era a torso nudo e con i pantaloncini e indossava cuffiette per sentire musica.
Nel week end i primi controlli sul territorio da parte dei militari. Da ieri i posti che frequentava, soprattutto l'area dove viveva, sono stati battuti dalle forze dell'ordine, dai vigili del fuoco e dai volontari di diversi gruppi di Protezione civile. Le ricerche sono state coordinate dalla Prefettura di Chieti ed effettuate, tra le contrade Santa Giusta e Serroni, anche con un elicottero e droni.
Questo pomeriggio il ritrovamento del giovane, nella boscaglia, lungo un sentiero, a Santa Giusta, alla base della valle del fiume Feltrino, vicino al ponte che divide i confinanti comuni di Lanciano e Frisa, da parte di un cacciatore che era in giro con i propri cani. Il giovane era impiccato ad un albero. Sul posto polizia, pompieri e carabinieri. 31 ago. 2021
@RIPRODUZIONE VIETATA