Incidente mortale a Lanciano. Vittima una nota insegnante
GUARDA LE FOTO

Schianto letale, questa sera, sulla provinciale per Atessa, in località Villa Andreoli a Lanciano (Ch), all'altezza della rotatoria vicina al discount Md.

Nell'incidente è deceduta una nota professoressa, che era su una Fiat Panda.

Lei si chiamava Maria Concetta D'Ovidio (nella foto), 80 anni il prossimo 6 giugno, di Lanciano (Ch), docente in pensione. Alla guida c'era il marito, di 78 anni, Antonio Di Bucchianico. La coppia rientrava dal pranzo della parrocchia.

La vettura si è scontrata con una Dacia Duster, a bordo della quale c'era un giovane di 28 anni di Castel Frentano, A.D'A., che è ferito in modo non grave ed è stato trasportato in ospedale.  

Una manovra errata, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, all'origine del dramma. La macchina su cui si trovava la prof, proveniente da Serre e diretta probabilmente ad Iconicella, a casa, alla rotonda, malfatta e scenario di vari incidenti, è andata verso sinistra, come se dovesse svoltare verso località Villa Elce. Invece avrebbe dovuto imboccare il rondò. Distrutte, nell'impatto, le macchine. 

Sul luogo della tragedia la polizia municipale, per i rilievi di legge; i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

La vittima, per decenni, dal 1977 al '99, ha insegnato matematica e scienze alla scuola media "Umberto I", crescendo generazioni di alunni. Nel 2021 è stata candidata alle elezioni comunali a Lanciano con il Pd.

Era di idee green, da sempre, ed era impegnata nel sociale: è stata volontaria, come cuoca, alla mensa dei poveri della Caritas, nella parrocchia di Olmo di Riccio a Lanciano. Volontaria nel soccorso con la Croce Rossa Italiana, nel servizio 118. Volontaria nell'associazione Auser-Filo d'argento, con cui ha fornito sostegno e assistenza ad anziani e persone non autosufficienti. Era madre e nonna. 

Alla famiglia le condoglianze di Abruzzolive.tv . 19 feb. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto ANDREA FRANCO COLACIOPPO

totale visualizzazioni: 22713

Condividi l'Articolo