Lascia la casa di riposo di Lanciano e scompare: ricerche in atto

Ricerche per l’intera giornata di oggi per l’allontanamento di Benito Cattafesta, 84 anni, da una residenza per anziani in via per Treglio, a Lanciano (Ch).

E' successo tra le 6.30 e le 7 del mattino.  Dopo aver lasciato la struttura il pensionato si è diretto verso la fondovalle Sangro e alle 9 era stato visto in località Sant’Onofrio. Quasi sicuramente voleva raggiungere Tornareccio (Ch), di cui è originario.

La Prefettura di Chieti ha attivato le ricerche a cui prendono parte i carabinieri della compagnia di Lanciano, diretti dal maggiore Fabio Vittorini, protezione civile, vigili del fuoco e i forestali di Palombaro e Atessa. 

Nel pomeriggio ricerche estese fino alla zona di Tornareccio. Per ore apprensione e in serata nessun esito di ritrovarlo.

L’anziano è alto 168 centimetri, pesa 70 chilogrammi, ha occhi castani, capelli corti brizzolati e corporatura media. Indossa una tuta con pantalone blu scuro/nero e il giubbotto grigio/blu scuro/nero. Con sé, forse, ha un mazzo di chiavi. Chi lo avvista contatti i carabinieri o il numero di emergenza 112. 29 sett. 2024

WALTER BERGHELLA

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 4775

Condividi l'Articolo