Lanciano. Addio all'astrologa Claudia Maini... 'A riveder le stelle...'
GUARDA LE FOTO

"Siamo... nel magico ed intenso segno dei Pesci. Il buio ricco di emozioni ed ispirazione propone scendere nella profondità del proprio io per riflettere sugli errori passati, rivalutare le esperienze vissute, per liberare le nostre paure… nell’oscurità l’energia sempre si trasforma, diventa feconda e creativa e possiamo piantare semi nuovi e meravigliosi. Nuove idee e propositi nascono, abbiamo molta cura di questi nuovi germogli...". 

Così scriveva lo scorso tre marzo, in uno dei suoi ultimi oroscopi, su Facebook, lei che leggeva... le stelle e che aveva voluto parlare della luna nuova. Ora se n'è andata, dopo aver lottato, a lungo, contro il cancro. 

E' morta a 63 anni, l'astrologa Claudia Maini, che viveva a Pescara e che in passato invece aveva casa a Lanciano (Ch). Era nata in Argentina ma era abruzzese d'adozione. Conosciutissima, per la sua attività. Ha collaborato con varie testate giornalistiche e, in particolare, con "Radio Delta 1", di cui era voce apprezzata della rubrica "Astrodelta". E il suo decesso, nelle scorse ore, all'hospice "Alba Chiara", l'ha annunciato proprio lo staff dell'emittente che, su Facebook, la ricorda... "Era una persona di cuore, sempre disponibile - dice il direttore artistico Massimo Di Lecce -. Ogni volta che entrava in radio, usciva il sole. Ricordo che quando parlava, nei suoi discorsi, ricorreva spesso la parola “amore”". E la fonica Antonella Di Nella: "È un dolore fitto e sottile la consapevolezza che hai intrapreso un lungo viaggio lontano da noi. Mi auguro che sia pieno di meravigliosi nuovi colori che ti portino la serenità a cui tutti auspichiamo". E, ancora, Luciano Pazzaglia, conduttore: "Hai raggiunto la costellazione di quelle più luminose e brillanti. Ciao Claudia!"

Maini, in passato, aveva collaborato, con gli investigatori, anche ad indagini per alcuni casi di cronaca nera. E nel suo Paese aveva lavorato anche per la riabilitazione e recupero dei detenuti nelle carceri. 

Cordoglio sui social... "... E finalmente uscisti a rimirar le stelle", "Buon viaggio", "... A riveder le stelle..."... alcuni dei messaggi scritti in sua memoria. "Mi hai spezzato il cuore… - commenta Nadia -...  so che mi diresti che bisogna accettare … ma io non posso, non chiedermelo … non ora … Non voglio augurarti buon viaggio …  Spiega a chi ti ha portato via che qui eravamo in tanti a volerti un bene speciale". 22 ago. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

Ha collaborato ALESSANDRO DI MATTEO

 
totale visualizzazioni: 6136

Condividi l'Articolo