Camper attaccati dal fuoco nel pomeriggio nel piazzale dell'azienda Trigano Van, in territorio di Paglieta (Ch).
A causare il rogo sarebbe stato un corto circuito partito da un caravan, parcheggiato vicino al muro dell’azienda, e poi le fiamme hanno avviluppato anche i mezzi vicini. Bruciati e interamente distrutti tre camper, parzialmente un altro e altri quattro sono stati lambiti e comunque danneggiati. In totale sono stati otto i mezzi finiti nell'incendio.
Essi vengono realizzati su furgoni Ducato forniti dalla confinante Stellantis, ex Sevel. Nessun problema per lo stabilimento.
Oggi alla Trigano Van non si è lavorato avendo i dipendenti usufruito del ponte festivo.
Il rogo è partito alle 14.40 e poi si è pian piano propagato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Lanciano (Ch) che in breve tempo hanno avuto ragione delle fiamme. Sono giunti anche i carabinieri della stazione di Paglieta per le indagini di rito.
I militari, della compagnia di Atessa, coordinati dal capitano Alfonso Venturi, visioneranno per sicurezza anche i filmati della videosorveglianza interna per non trascurare alcuna ipotesi.
La Trigano è leader in Italia e in Europa per gli allestimenti di camper e caravan con produzione in crescita esponenziale. 27 apr. 2024
WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIONE VIETATA