Incendio ad Atessa: a fuoco nove veicoli, lambita abitazione. Una denuncia
GUARDA LE FOTO

Un incendio, partito una smerigliatrice in azione, ha causato un incendio, nel pomeriggio, in località Aia Santa Maria, ad Atessa (Ch).

E' accaduto intorno alle 15.30 in un deposito di veicoli dismessi. Il titolare, del '79, del posto, stava usando l'attrezzo, quando sono partite scintille che hanno raggiunto la sterpaglia e poi, quando le fiamme hanno preso vigore, hanno avviluppato camion e furgoni da rottamare. Nove, complessivamente, i mezzi bruciati.

Le fiamme si sono subito propagate nella campagna circostante, avvicinandosi pericolosamente ad un'abitazione che è stata danneggiata, nella parte esterna, dalla coltre di fumo nero. 

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Casoli (Ch); pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Atessa, coordinate dal capitano Federico Ciancio, e della Forestale e volontari della Protezione civile.

Il rogo, che si è esteso a causa del caldo afoso, è stato domato verso le 18. Prezioso il supporto di alcuni abitanti della zona, preoccupati che il fuoco potesse raggiungere case e attività. 

L'uomo, conclusi gli accertamenti di rito, sarà denunciato alla magistratura per incendio colposo. 16 lug. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 13741

Condividi l'Articolo