Giovane si accascia e muore nel centro Anffas Lanciano a Santa Maria Imbaro

Era con gli altri ospiti del centro, per svolgere le quotidiane attività mattutine, come da programma settimanale. Stava camminando insieme ad un operatore che l'assisteva quando, all'improvviso, mentre si spostava da una palazzina all'altra, si è accasciato per un malore ed è deceduto. 

E' successo questa mattina, intorno alle 11, all'Anffas Lanciano, che ha sede a Santa Maria Imbaro (Ch).

La vittima è un Marino Cericola, giovane disabile di Paglieta (Ch), di 30 anni. Inutili i soccorsi, che sono stati istantanei. Sono stati portati dai medici e dagli operatori della struttura. E' stato allertato il 118, ma le manovre dei sanitari per rianimarlo non sono serviti. L'elicottero partito da Pescara è tornato indietro. Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.

All'inizio si è pensato che potesse essere stato fatale un boccone. Poi, la ricognizione esterna, ha accertato che ad ucciderlo è stato un infarto.

Sul posto i carabinieri di Fossacesia e della compagnia di Ortona per i rilievi di legge. Informata la Procura. Anche il sindaco di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, appresa la notizia, si è precipitata all'Anffas, e si è trovata di fronte al dramma. La salma è stata restituita alla famiglia per i funerali. 15 feb. 2023

Hanno collaborato LINDA CARAVAGGIO

RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 17443

Condividi l'Articolo