Un boato. La scarica elettrica piomba sulla spiaggia ed è il panico, con i turisti in fuga. Alcuni restano sulla sabbia, feriti.
Erano poco prima delle 12.30 di oggi quando sulla battigia, piena di vacanzieri, di Alba Adriatica, nel Teramano, all'altezza del "Piccolo chalet", un fulmine ha colpito alcune bagnanti che stavano passeggiando, e che ora sono tutte in ospedale. Il maltempo è arrivato di colpo, inatteso.
Una donna, di 42 anni di Sant'Omero (Te), che abita poco lontano, è gravissima, è andata in arresto cardiaco ed è stata salvata e stabilizzata dai sanitari, intervenuti, sul posto, con tre ambulanze. Prima le hanno praticato il massaggio cardiaco e poi hanno utlizzato il defibrillatore. E' stata poi caricata dall'elicottero del 118 e trasferita all'ospedale "Mazzini" di Teramo. E' in coma farmacologico ed è in Rianimazione. I medici dovranno valutare le conseguenze, sull'organismo, di quanto avvenuto.
Ricoverate anche altre due signore. Una turista francese, di 64 anni, prima ha avuto una perdita temporanea di sensibilità alla parte inferiore del corpo (parestesia), poi si è aggravata venendo colpita da infarto. Si trova all'ospedale di Teramo. Parestesia a una gamba anche per la terza ferita, una 44enne di Giulianova, trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Giulianova.
03 ago. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA