Esce in mare per pescare: barca affonda, muore 60enne di Martinsicuro
GUARDA LE FOTO

E' affondato, che era ancora buio, il barchino della lampara "Brivido". I due marinai che erano a bordo sono stati catapultati in mare. Uno di loro, Tommaso Fioravanti (nella foto), 60 anni, nato a San Benedetto del Tronto (Ap) ma residente a Martinsicuro (Teramo), è morto annegato.

L'incidente è avvenuto questa mattina presto al largo di San Benedetto. La tragedia durante una battuta di pesca. Improvvisamente, mentre erano al lavoro con le reti, mentre posizionavano le luci per attirare i pesci nelle reti, l'imbarcazione è affondata e i due uomini si sono ritrovati in acqua. Il dramma si è consumato a circa 30 miglia dalla costa. 

Fioravanti non è riemerso. Il collega, di Pescara, è riuscito invece a nuotare e a mettersi in salvo. L’armatore, Vincenzino Crescenzi, si è gettato in mare nel tentativo di salvare il lavoratore, ma quando lo ha raggiunto, già non respirava più. Inutili i soccorsi.

La vittima lascia tre figli e la sorella Teresa. 
Un dramma che riaccende il problema della sicurezza sul lavoro, soprattutto in mare. 

Indagini della Capitaneria di Porto.

Sotto choc la città di Martinsicuro, con il sindaco Massimo Vagnoni che fa le sue condoglianze alla famiglia insieme a tutta l’amministrazione comunale. 25 sett. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 1202

Condividi l'Articolo