Su una pista ciclopedonale affollata, bici, che viaggiano in senso contrario, si urtano e un ciclista rotola malamente sugli scogli.
E' successo ieri mattina sul litorale, a San Vito Chietino, non lontano dal trabocco del Turchino (nella foto).
L'incidente è avvenuto sulla ciclabile "Via Verde" dove due ciclisti amatoriali, pedalando, si sono "scontrati" e uno di loro è stato scaraventato, lato mare, sulla barriera frangiflutto. "Un contatto accidentale - racconta ad Abruzzolive.tv l'ex assessore del Comune di Lanciano (Ch), Carlo Orecchioni, che era sul posto per una passeggiata - e un uomo è stato catapultato sulle rocce". Il malcapitato, di Ortona (Ch), è ruzzolato sui massi, preceduto dalla propria bici che si è fermata poco prima di finire in acqua.
Lui, dopo qualche capitombolo e nonostante il brutto volo, è riuscito a rialzarsi. Subito è stato aiutato dai passanti e da un carabiniere, il comandante della stazione di San Vito Chietino, che era in licenza e che si è precipitato a prestargli soccorso. Il ferito aveva tagli e sanguinava ed era scarsamente lucido.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l'ambulanza. E' stato accompagnato al Pronto soccorso per gli esami del caso: non ha riportato gravi lesioni, se l'è cavata con alcuni punti di sutura in testa.
Recuperati la bicicletta e il telefonino che, nella caduta, erano volati via.
@RIPRODUZIONE VIETATA