Coronavirus. Quattro nuovi casi in Abruzzo. Positiva giornalista a seguito del Napoli

Sono quattro i nuovi casi di coronavirus accertati in Abruzzo con i test eseguiti nelle ultime ore.

I positivi sono attualmente 427: in ospedale ci sono 35 pazienti, uno dei quali in terapia intensiva, mentre gli altri 391 sono in isolamento domiciliare.

I guariti sono complessivamente 2.878. Il bilancio delle vittime è invariato, cioè 472: non si registrano decessi dallo scorso 28 luglio. Dei nuovi casi, tre fanno riferimento rea sidenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, e uno nel Chietino. 

Positiva una giornalista che segue il ritiro del Napoli a Castel Di Sangro: assieme ad altri sette colleghi, tutti risultati negativi al virus, era già stata messa in isolamento. L'esito per la cronista è arrivato nel primo pomeriggio. Lei, al ritorno da una vacanza in Sardegna, si era sottoposta al test seriologico e tampone in una struttura privata, dandone comunicazione alla Asl, fino a quando l'altro giorno le è arrivata la notizia della positivitá degli esami effettuati. Per la Asl dell'Aquila si trattava di una incerta positività, perché i test erano stati eseguiti in una struttura esterna non riconosciuta, ma oggi il dubbio è stato fugato. Il caso Covid è in carico alla Regione Campania e non è da conteggiare nell'area peligno-sangrina. "La donna - sottolinea il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso - sapendo di essere stata fuori regione ha adottato fin da subito tutte le precauzioni. Abbiamo seguito il percorso naturale del protocollo e il contagio resta circoscritto all'unico caso". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1230

Condividi l'Articolo