Da questa mattina, partendo dalla zona Prati di Tivo, sono in atto ricerche di Giorgio Lanciaotti, 35 anni, imprenditore che vive a Pineto (Te) ma che è originario di Roseto (Te) che si trovava nella zona per una escursione in solitaria sin da ieri pomeriggio.
L'allerta è stata data dal padre che si è accorto che non era rientrato e che non riceveva risposte al telefono.
Auto trovata regolarmente posteggiata nel parcheggio di Prati di Tivo.
Le ricerche dell'escursionista, partite da Prati di Tivo, alle falde nord-orientali del massiccio del Gran Sasso, alla base del versante settentrionale del Corno Piccolo, sono poi state attuate sia sul versante aquilano che su quello teramano del Gran Sasso, a cura dei carabinieri di Pietracamela, dei vigili del fuoco, del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, della Protezione civile e dei forestali.
AGGIORNAMENTO ORE 18. Le ricerche non hanno dato esito positivo. La scarsa visibilità ha reso impossibile il sorvolo dell’elisoccorso e difficile il lavoro delle squadre via terra. Le ricerche - comunica il Soccorso Alpino regionale - proseguiranno nella giornata di domani. L'alt è arrivato per le condizioni meteo proibitive. 22 sett. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA