GUARDA LE FOTO

'Val di Sangro Expò', ossia la prima fiera multisettore della Val di Sangro, che promette di essere un appuntamento di rilievo per lo sviluppo di idee innovative e di collaborazioni.

L'evento si svolgerà su un'area di circa 15mila metri quadrati, di cui 4.000 coperti, e rappresenterà, stando alle intenzioni del Comune di Atessa, che organizza l'iniziativa in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Abruzzi e Molise, “una straordinaria opportunità per le aziende di esporre e vendere prodotti e servizi”.

La manifestazione, che si terrà in Piazza Abruzzo ad Atessa (Ch) dal 26 al 29 settembre prossimi, è stata presentata questa mattina in Comune dal sindaco Giulio Borrelli e dall'assessore alle Attività produttive, Enzo Orfeo.

Una vetrina - ha evidenziato Borrelli - che vuole mettere in risalto il "cuore pulsante dell'Abruzzo che produce";  pensata dall’amministrazione "con l’intenzione di unire le attività e i territori della Val di Sangro in un'unica rassegna, che funga da traino per la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità, segnando un nuovo capitolo per le nostre comunità". 

“Partecipare a questo appuntamento - ha spiegato Orfeo - significa non solo aumentare la visibilità del proprio brand, ma anche entrare in contatto con un pubblico ampio e vario, composto da professionisti, imprenditori e appassionati provenienti da tutta la regione; ampliare la propria rete di contatti e aprirsi a nuove opportunità di mercato”.

Saranno presenti 197 aziende - che arriveranno da tutta la regione e da Molise, Basilicata, Campania, Marche, Puglia e Veneto - per 220 spazi espositivi in 10 settori diversi (Innovazione e tecnologia, agricoltura e artigianato, turismo e lavoro, enogastronomia e prodotti tipici, giardinaggio e floricoltura). In programma poi 20 appuntamenti: dibattiti, confronti e approfondimenti sugli aspetti più rilevanti dell’economia, del sociale, del mondo del lavoro e dei servizi per le aziende e per le persone.

Ci sarà un'area food, per degustazioni enogastronomiche, curate da chef e sommelier, e per eventi culturali organizzati in collaborazione con varie associazioni. 18 sett. 2024

SERENA GIANNICO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 814

Condividi l'Articolo