Si amplia l’offerta rivolta agli appassionati delle varie attività sportive. E' ora attivo, a Rocca San Giovanni (Ch), il nuovo centro sportivo "Costa dei Trabocchi - Sporting Club". Un nucleo attrezzato e polivalente situato all’ingresso del borgo di Rocca, facilmente raggiungibile dal casello autostradale A14 - Lanciano.
Lo “Sporting Club” si rivolge a tutti gli amanti del benessere fisico, della natura e della pratica sportiva, che hanno la possibilità di praticare calcio a 5, volley, tennis, street basket, ginnastica posturale e multifunzionale, corpology, spinning, e soprattutto il padel, vero protagonista, con 2 campi. Il padel tennis è lo sport del momento: in Italia sono circa 800.000 i praticanti.
Nella struttura è attivo anche un piccolo punto ristoro per i frequentatori, c'è infatti il Padel Cafe - Social Club, dove si possono gustare bevande naturali, pasticceria e prodotti a chilometro zero del territorio. A tenere a battesimo il centro “Costa dei Trabocchi-Sporting Club”, oltre al sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito, c'è stata, nel ruolo di ospite d’onore, Angela Adamoli, allenatore Nazionale azzurra di una specialista del basket. E poi il presidente della Provincia, Mario Pupillo, oltre agli imprenditori ( Marco Lombardi, Fabio Lombardi, Enrico Sabetta, Alessio De Sanctis e Antonino Labate) che hanno rinnovato e rilanciato il complesso.
Maria Isabel Aganippe
Video a cura di Massimiliano Brutti
@RIPRODUZIONE VIETATA