Sono stati 650 gli atleti che hanno preso parte alla 43esima edizione della Stralanciano, gara podistica che si è svolta oggi, 13 ottobre, a Lanciano (Ch). Di essi, 356 sono stati i partecipanti alla gara competitiva di 12,5 km, 186 alla passeggiata di 6 km e 105 i bambini.
A tagliare per primo il traguardo con il tempo di 40' 38” è stato Domenico Campitelli del gruppo Mistercamp Castelfrentano, con una media di 3' 15” a km. A seguire Francesco Cacciatore con il tempo di 40' 57” del gruppo Passologico. Terzo si è piazzato Pardo La Serra del gruppo Atletica Alessandria, giunto con 41' 07”. Gli altri che compongono i primi 8 assoluti sono: Alessio Bisogno (Passologico), Giampiero Carosella (Free Runners Isernia), Paolo Zulli (Asd Mistercamp Castelfrentano), Ivan Di Marco (Polisportiva Molise ), Sergio Serraiocco (Nuova Atletica Montesilvano).
Per quanto riguarda le classifiche femminili, a vincere è stata Melissa Palanza del gruppo Let's Run for Solidariety con il tempo di 48' 26”. Seconda classificata Monica Foglio del gruppo podistico Montorio con il tempo di 50'09” , terza Erika Di Cecco della asd Vini Fantini con il tempo di 51'08”. A seguire per completare la rosa dei primi 8, Paolo Di Tillo (GS Virtus Campobasso), Chiara Zurli (Asd Liberi Podisti Abruzzesi, Francesca Evangelista (GS Virtus Campobasso), Lucia Di Stefano (Podistica Avis Campobasso), e Antonella Crognale (Il Crampo Gruppo Podistico).
La kermesse sportiva è stata organizzata dal gruppo podistico "Il crampo". 13 ott 2024
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto e video GAETANO D'ALESSANDRO e URANIO UCCI