Lanciano FC 0
Spoltore Calcio 2
Lanciano FC: D'Aloisio, Pau, Ucci, D'Amicis, Martelli, De Min, Lombardi, Serafini, Fischetti, Arboleda, Paolucci. A disposizione: Puddu, Travaglini, Bernardi, Oddi, Cancielo, Di Nenno, De Giosa, Tazzi,Memmo. Allenatore Massimiliano Memmo.
Spoltore Calcio: Palena, Zapis, Zanetti, Esposito, Albanese, Terrenzio, Ventola, Di Giacomo, Pedalino, Iezzi, Bonanno. A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Gricia, Rastelli, Rossetti, Quaranta, Comignani, Marini, Fall. Allenatore Stefano Bellè
Arbitro il sig Alessandro Piscopiello di Chieti, Assistenti Gjuliano Dodani di Avezano e Amedeo Di Maio di Pescara.
Reti 44° Zanetti (S) su rigore, 59° Pedalino (S)
Note: Gara disputata sul Vincenzo Granata di Fossacesia
Seconda sconfitta consecutiva per il Lanciano FC che rimedia un secco 0-2 in casa. La gara a causa dell'indisponibilità del Guido Biondi di Lanciano (Ch) si è disputata sul terreno di gioco del Vincenzo Granata di Fossacesia (Ch) ma questo non deve valere assolutamente come giustificazione per una prestazione opaca e per certi versi irriconoscibile dei rossoneri. Sia chiaro oggi non salviamo nessun reparto, difesa, centrocampo ed attacco hanno latitato, di contro lo Spoltore, guidato da una vecchia conoscenza dei tifosi frentani, Stefano Bellè, ha fatto la sua onesta gara, aspettando quando necessario per poi colpire e tornare a ricompattarsi. Ben messo in campo lo Spoltore ha dato filo da torcere al Lanciano, oggi in maglia nera, come la sua giornata.
Siamo al 1° minuto quando Pedalino prende un pallone a centrocampo, percorre indisturbato tutta la fascia, entra in area e tira rasoterra, D'Aloisio blocca ma é solo un modus operandi che proseguirà fino alla mezzora, con lo Spoltore ad avere l'iniziativa. Solo una breve apparizione dei rossoneri in area avversaria al 5° con Arboleda che tira addosso al portiere.
8° sempre Pedalino che tira, questa volta la sfera si perde di poco alla destra di D'Aloisio.
Tiro fotocopia di Ventola, siamo al minuto 23.
Dopo il 30° il Lanciano comincia a giocare. Prima al 32° una rete annullata per fuorigioco e poi 2 azioni che vedono protagonista Arboleda danno un scossa ai frentani.
Al 43° l'azione che segna la svolta della partita, su un cross in area di Di Giacomo, il sig Piscopiello rivela un fallo da rigore del n 5 rossonero. Sul dischetto si porta Zanetti che trasforma il penalty. Il primo tempo si conclude con 4 minuti di recupero.
Ad inizio ripresa il Lanciano è più pimpante e Arboleda, prova il tiro in porta in un paio di occasioni senza avere fortuna. La doccia fredda arriva al 59°. D'Amicis e Di Giacomo lottano su un pallone a centrocampo, e l'arbitro fischia una punizione per lo Spoltore. Sugli sviluppi Pedalino tocca la palla con il tacco, spiazzando D'Aloisio. 0-2 che tramortisce ulteriormente i rossoneri. Da qui fino alla fine il Lanciano proverà ad attaccare ma Palena non farà parate difficoltose.
Testa e cuore a mercoledì per l'incontro di Coppa contro la Folgore Delfino Curi, che scherzo della sorte sarà anche l'avversaria dei rossoneri domenica 20 ottobre.
Vedi le interviste agli allenatori.
Questi i risultati della 7 giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo.
Castelnuovo Vomano-Giulianova 1-1, Celano-Ovidiana Sulmona 2-1, Lanciano FC- Spoltore Calcio 0-2, Montorio 88-Torrese 0-2, Mosciano Calcio-Capistrello 3-0, Penne 1920-San Salvo Calcio 1-0, Pontevomano Calcio-Pro Vasto 1-2, Renato Curi Angolana- Folgore Delfino Curi 0-1, Cupello-Sambuceto Calcio 1-1.
La Classifica: Renato Curi Angolana 15, Celano Calcio 14, Ovidiana Sulmona 13, Folgore Delfino Curi pescara 12, Torrese 11, Penne, san Salvo, Castelnuovo Vomano 10, Giulianova, Mosciano, Sambuceto calcio 9, Lanciano Fc, Pontevomano Calcio, Montorio 8, Virtus Cupello 7, Pro Vasto, Capistrello, 6 Spoltore Calcio 5. 13 ott 2024
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA