Va avanti la cassa integrazione alla Sevel di Atessa (Ch). Avrà "le stesse modalità delle due settimane appena trascorse", spiegano i sindacati. Scattata l'8 gennaio scorso, è stata prorogata fino al prossimo 26 gennaio. E' quanto comunicato in una riunione tra la direzione dell'azienda e il comitato esecutivo.
Essa prevede la realizzazione di soli 900 veicoli quotidiani e 700 dipendenti fuori dalla produzione, così come pure 200 trasfertisti. Tutto ciò a causa del sequestro di una parte degli impianti da parte della magistratura. Inutilizzabile, perché requisita, una linea nel reparto di Lastratura, dove, il 3 gennaio scorso si è verificato l'incidente in cui ha perso la vita Cristian Terilli, 28 anni, di Pignataro Interamna, nel Frusinate. Il giovane è stato schiacciato da quintali di ferro di un "castelletto di traslazione" che gli è piombato addosso. La vittima stava effettuando interventi di manutenzione.
Sulla linea, da ieri, sono in corso accertamenti tecnici, da parte dei periti nominati dalla Procura di Lanciano (Ch). Al lavoro i tecnici Alfredo Ripanucci e Rodolfo Fugger, entrambi di Roma, che completeranno i rilievi la settimana prossima.
Per l'infortunio, al momento, ci sono sei indagati.
@RIPRODUZIONE VIETATA