Cancellati altri tre turni di lavoro alla Sevel di Atessa (Ch), ferma da venerdì scorso. Nelle scorse ore l'azienda ha comunicato la sospensione, causa mancate forniture, del turno della notte e del primo e secondo di domani, 15 ottobre.
La paralisi del colosso del Ducato, che ha fermato anche diverse altre aziende dell'indotto, in Abruzzo e fuori regione, è dovuto al mancato arrivo di pezzi, in particolare delle lamiere da lastratura, dalla Fca di Piedimonte San Germano (Frosinone). Qui una parte dell'impianto è sotto sequestro dal primo ottobre scorso quando un operaio di 39 anni ha perso la vita in un terribile infortunio sul lavoro. E quindi la produzione è in parte bloccata, perché sono in corso accertamenti e perizie da parte della Procura di Cassino (Frosinone).
Solo oggi c'è stato il parziale dissequestro parziale dell'impianto, con prescrizioni, riguardanti la sicurezza, che l'azienda è tenuta a mettere in atto. Sarà poi la Asl a valutare le attività svolte e la loro conformità e ad inviare una nota alla magistratura, che deciderà di conseguenza.
@RIPRODUZIONE VIETATA