Una riunione urgente con la Regione sul problema della mucillagine, che sta mettendo in ginocchio la marineria e gli operatori turistico-balneari dell'Abruzzo.
La sollecitano il presidente Anci Abruzzo e sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e il primo cittadino di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che riveste anche l’incarico di delegato Anci al Demanio.
”Ritengo sia necessario incontrarci soprattutto per studiare quali interventi di sostegno economico siano possibili per aiutare chi vive di pesca e di turismo – precisa Di Giuseppantonio, che è intervenuto anche a nome dei sindaci dei comuni del litorale abruzzese -. Quello della mucillagine è un fenomeno che sta interessando tutto l’Adriatico, colpendo oltre misura la piccola marineria abruzzese e le attività turistiche. Le difficoltà sono evidenti ed è importante coordinarci tra sindaci e Regione per far fronte a questo momento di difficoltà”.
All’incontro - è stato sottolineato - siano presenti i sindaci della costa, le rappresentanze di categoria dei balneatori e dei pescatori e dell’Arta. 19 lug. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA