Rischia di annegare a Fossacesia, anziano tratto in salvo da bagnino

Salvato un uomo che in difficoltà in mare.

Il bagnino del lido "La Sirenella", a Fossacesia (Ch), ha salvato un anziano che stava per annegare. Il mare abbastanza agitato ma la giornata molto calda, temperatura giusta per un bagno refrigerante e G.R., ultraottantenne, intorno alle 12.30, prima di far ritorno a casa per il pranzo, come ogni giorno, si è immerso nelle acque antistanti lo stabilimento, dopo aver calzato le pinne, per una gradevole nuotata.

Ma, raggiunto il limite delle acque di balneazione, ha iniziato improvvisamente ad annaspare, agitando le mani, tanto da richiamare, per fortuna, l’attenzione del bagnino, Ettore Giancristofaro, piazzato sulla torretta di controllo.

Stando al racconto del bagnante, mentre nuotava è stato colto da un dolore improvviso allo stomaco, perdendo le forze, e solo grazie  all'intervento del bagnino, che si è prontamente tuffato, si è salvato. Una volta riportato in spiaggia, è stato soccorso, anche dal titolare del lido, Rossano Campagna. Non è stato necessario l’intervento sul luogo di un medico, perché i soccorritori sono riusciti a gestire la situazione. 19 ago. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4875

Condividi l'Articolo