Esplosione, nella notte, alle Poste di Torino di Sangro (Ch), in via Roma.
Il fatto è accaduto intorno alle 2.15. "Un boato incredibile. E l'ufficio è stato devastato", afferma il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso. In azione una banda di ladri. E' stato fatto scoppiare il bancomat, con la cosiddetta "marmotta", ed è stata portata via la cassetta con i soldi: dentro c'erano tra i 25e i 30mila euro. Vetri a pezzi, controsoffitto crollato e muri interni danneggiati.
"Danni ingenti, che stiamo valutando, e la struttura, che rimane leggermente isolata rispetto ad altre abitazioni, per alcuni giorni rimarrà chiusa - dice Mario Lattanzio, responsabile Comunicazione territoriale di Poste italiane -. L'ufficio più vicino è quello di Paglieta, ed è aperto tutti i giorni. Metteremo in campo misure alternative in attesa dei lavori di ripristino".
Sul posto i carabinieri della locale caserma e della compagnia di Ortona (Ch), per i rilievi di legge, e i vigili del fuoco.
"Chiediamo più controlli, di notte, da parte delle forze dell'ordine - riprende il primo cittadino -. Il territorio dev'essere meglio presidiato". 28 ott. 2020
Foto Andrea Franco Colacioppo e Gaetano D'Alessandro